Pensieri di una neo diciottenne

Scarabocchio su questo diario virtuale quello che c'è nella mia testa

BB

8 commenti

14/10/2013, Rome, Italy

Si, sono nostalgica, ma credo ci sia del buono ad avere un occhio sul passato invece che entrambi la futuro.

In particolare vorrei che ci fossero ancora ragazze come te BB, ragazze che credono nella potenza della grazia, nell’eloquenza di un sorriso. Vorrei che fossero rimaste ragazze che non reputano necessario scoprirsi più del dovuto per essere seducenti, o volgari per sembrare aggressive.

17359-brigitte-bardot

Vorrei non dover vedere ogni giorno a scuola ragazze con jeans eccessivamente attillati, con canottiere che sembrano stracci messi indosso, con inutili tacchi che ticchettano nei corridoi di marmo. Sono stufa di assistere al penoso scenario che mi si ripropone ogni giorno a ricreazione in cui queste povere ragazzine cercano di ritoccare un trucco troppo pesante per la loro età, che le invecchia, un trucco da “procione” con gli occhi nerissimi neanche fossero state malmenate la sera prima.

Brigitte+Bardot

Vorrei non dover aprire instagram e trovare foto di povere giovani ingenue che fanno le labbrucce e stringono le braccia per far sembrare il seno più grosso. Da donna mi sento umiliata ogni volta. Mi sento umiliata quando vedo una di queste ragazzine che cerca di accaparrarsi un ragazzo che probabilmente non la merita ridendo istericamente e facendo l’oca giuliva. Per non parlare di quelle che si tingono i capelli a 14 anni e cominciano a fumare.

Brigitte+Bardot+bb+55

Mi rivolgo a tutte voi: ogni volta che vedete uno sguardo posato sulla vostra gonna troppo corta, non vi sentite umiliate?Non vi sentite sottovalutate e prese alla leggera?

Vi prego buttate nel cestino il pacchetto di sigarette, la matita nera, la gonna troppo corta e ditemi come vi sentite.

Annunci

8 thoughts on “BB

  1. Prospettiva psico-antropologica di spessore ma strana per una diciottenne. Interessante.

    • Non perdere mai di vista i tuoi ideali. Svendere il proprio corpo non fa bene ad una donna, e in questi ultimi 10 anni è stato dato un grosso vantaggio agli uomini, la “vita facile” nelle relazioni. Non so come spiegarmi al meglio per non essere confuso per un maschilista, ma l’emancipazione femminile è ben altro che mostrare le proprie nudità o praticare il sesso libero. La base dell’amore è il rispetto, e va guadagnato.

  2. FANTASTICA! sto scrivendo un articolo molto simile al tuo, ma tu ovviamente hai dato un tono così posato ed elegante che mi hai fatto fermare per riflettere a tutte queste drammatiche situazioni che si vivono nelle piccole realtà di tutti i giorni.
    BRAVA

    • Prendere la foto di Chiara Biasi è stata la ciliegina sulla torta, è stata la scossa che serviva all’articolo per diventare eloquente. é davvero fantastico l’ho appena letto. ti ringrazio di averlo scritto.
      Un bacione, D.

      • Grazie 🙂 penso che oggi le donne come noi debbano far capire ad altre più giovani o meno esperte che, non bisogna ridursi a seguire una moda passeggera per diventare qualcosa che in fondo è esclusivamente innaturale ^_^ un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...