Pensieri di una neo diciottenne

Scarabocchio su questo diario virtuale quello che c'è nella mia testa

W l’indispensabile

Lascia un commento

disordine1-jpg_162150

04/09/2013, Rome, Italy

Si parla sempre delle  pulizie di primavera ma a casa mia questo momento cruciale viene posticipato a settembre, esattamente al ritorno delle vacanze. Mia mamma si trasforma in una specie di zombie iperattivo che butta ogni cosa le si presenti davanti ma, invece dei lamenti oppure delle classiche frasi che dicono questi personaggi nei film dell’orrore, lei adotta la battuta: “questa casa fa schifo!”.

Come biasimarla povera donna?

Oltre al fatto che a casa mia nessuno è ordinato se non lei, la vera problematica è che abbiamo troppe cose. Si esatto TROPPE COSE. Non solo vestiti, scarpe e cose così ma ogni genere di oggetto. Sul serio, create nella testa l’immagine virtuale della vostra camera e con molta sincerità pensate a quante cose non utilizzate ma che lasciamo li,in balia della polvere, solo perchè ci siamo acclimatati alla loro presenza oppure perchè siamo troppo pigri per buttarli.

Insomma in queste fatidiche “pulizie di settembre” mia madre butta tutto ciò che riesce a trovare. Il punto è che questo evento accade tutti gli anni, ciò vuol dire che noi continuiamo a comprare cose inutili che buttiamo ogni anno.

PERCHE? Perché compriamo compulsivamente cose di cui non abbiamo bisogno; ci convincono della loro necessità e noi a nostra volta cene ne convinciamo. Siamo le ingenue vittime del nuovo materialismo.

Sto facendo una cura anche per questo…

Ho svuotato armadio e correlati e messo in vendita o regalato tutto quello che sapevo non avrei piu messo o non mettevo da tempo. Ho svuotato mensole, comodino e cassetti e fatto la stessa cosa. Ora mi sento mi libera e meno affollata in camera mia e ogni volta che penso “ora compro questo, mi piace proprio” faccio un’analisi accurata e ormai nel 90% dei casi non lo compro piu…

Wish you a good day,

D

Rispondi

