Pensieri di una neo diciottenne

Scarabocchio su questo diario virtuale quello che c'è nella mia testa

La schiavitú é stata abolita…. O forse no?

Lascia un commento

29/08/2013 Tropea, Italy

20130829-011903.jpg

A scuola ci insegnano che la schiavitú venne abolita circa nel IX secolo quando un uomo lungimirante di nome Abram Lincoln decise che non c’era motivo per cui gli uomnii di colore dovessero essere sfruttati nelle piantagioni mentre i bianchi beneficiavani dei profitti. Beh tutto questo é vero ma i nostri professori, come i libri di testo che le scuola ci fanno comprare, non ci parlano delle nuove forme di schivitú che l’era moderna ha sviluppato.
Quello di cui sto parlando non sono forme di schiavitú fisica, di quelle a cui siamo abituati a pensare dove delle povere vittime vengono frustate o roba del genere, dal IX secolo la societá si é “evoluta” e cosi hanno fatto le tecniche di schiavitù fino ad arrivare ad una forma psicologica.
Sapete di cui sono schiave milioni di donne nel nostro mondo? Della bellezza.
Non fraintendete non della bellezza in generale ma di quella dettata dai media, dalle copertine delle riviste, dalle attrici che vediamo in TV la sera dopo cena.
Almeno una volta nella vita, sfogliando una rivista o vedendo una di quelle specie di super eroine della bellezza in televisione abbiamo segretamente desiderato di essere come loro, belle anche quando vengono svegliate in piena notte e devono uscire per risolvere un caso, con i denti bianchissimi e il trucco mai sbavato, con delle gambe che anche se nascoste da un paio di pantaloni farebbero girare chiunque per strada… Lo so…
Invece di accettarci per come siamo siamo costrette a volerci vedere diverse, come non saremo mai, siamo costantemente violentate psicologicamente e aggiungerei anche fisicamente se si tiene conto di quello che molte donne soppoertano pur di essere un anticchia piu vicino a questi modelli surreali.
Abbiamo bisogno di qualcuno che ci ricordi ogni giorno quanto siamo straordinarie per quello che facciamo, per chi siamo e che non abbiamo bisogno di essere come qualcun’altra perche essere noi stesse e accettarci é molto piú difficile.

Wish you a good night,

D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...